meteo system
 
Documento senza titolo
L'AZIENDA
PRODOTTI
SERVIZI
Monte Piella (BO)
Verrayes (AO) di Studio Grange
Sassoguidano (MO) di A. Marchi
Urbe (SV)
Vallombrosa (FI)
 
accessori davis
DAVIS INSTRUMENTS
Meteo System è rivenditore e installatore autorizzato per l'Italia delle strumentazioni meteorologiche Davis Instruments (Vantage Pro 2, Vantage Vue), azienda statunitense leader nel settore. Il punto di forza di questo marchio è l'ottimo rapporto qualità-prezzo, e nell'estrema capacità di adattarsi ad ogni settore. E' quindi la centralina ideale per agricoltura, industria, turismo, enti pubblici, istituti scolastici, università, ecc...

Le stazioni meteorologiche Davis sono conformi al D.L.gs n° 36 del 13/01/2003 che obbliga le discariche ad installare centraline di rilevamento dati.

listino davis Listino Davis Instruments
Clicca qui per accedere al listino prezzi delle stazioni meteo Davis
davis vue firenze
     
* Nuovo Catalogo EnviroMonitor 2017
Disponibile il nuovo catalogo del nuovo prodotto Davis EnviroMonitor

- Completamente indipendente: è un dispositivo a basso consumo, equipaggiato con cella solare e batteria tampone 6V, modem GPRS per l'invio dei dati tramite rete mobile.

- Nodi wireless fino a 700m: Ogni nodo dispone di un range di circa 700m, e funziona anche da ripetitore formando una rete affidabile e flessibile.

- Compatibile con tutti i sensori : Ogni nodo dispone di 4 ingressi per sensori Davis o di terze parti, si possono collegare fino a 30 nodi per ogni sistema raggiungendo così la possibilità di collegare fino a 120 sensori
     
 

I Principali Accessori

Vantage Connect

Da oggi è possibile visualizzare i dati meteo trasmessi da Vantage Pro2 o Vantage Vue sfruttando la connessione mobile GPRS direttamente sulla stazione meteo. Sarà sufficiente un gruppo sensori Vantage Vue o Vantage Pro 2 abbinato al Box Vantage Connect gia completo di Pannello solare, regolatore di carica e batteria tampone, pronto per essere installato in qualunque postazione remota.
Può inoltre trasmettere email o messaggi testuali di allarme al superamento di una soglia, impostabile a piacimento. La funzionalità di allarme è sempre attiva in real time, indipendentemente dal piano scelto. E' possibile utilizzare qualsiasi computer o smartphone per la consultazione dei dati meteorologici sul sito di WeatherLink o qualsiasi altro grazie alle nostre tabelle grafiche in PHP.

E' necessario attivare un piano tariffario
per questo prodotto (invio ogni 5, 15 o 60 minuti)
vantage connect


davis envoy 8x
Envoy 8X è un ricevitore per stazioni meteo Davis, in grado di comunicare contemporaneamente con 8 canali wireless, con qualsiasi combinazione (anche 8 ISS), memorizzando tutti i dati ricevuti su un datalogger 32 volte più capiente rispetto a quello classico. Inoltre è incluso anche un nuovo software in grado di gestire tutti i dati e creare database in Microsoft Access, MySQL o MySQL server, oppure più semplicemente in Excel. Envoy 8X è in grado anche di gestire sensori di terze parte con uscita 0-3 Volt.

Caratteristiche principali:
• Riceve e memorizza dati meteo fino a 8 stazioni wireless;
• Datalogger 32 volte più capiente rispetto al classico Envoy, fino a 5 anni di dati memorizzabili;
• Intervallo d'archivio impostabile da 10 sec a 2 ore;
• Database compatibile con Access, Excel, MySQL;
• Compatibilità totale con Weatherlink, trasmettitori Vantage Pro2 / Vantage Vue;
• Compatibilità con sensori 0-3 Volt di terze parti.


WeatherLinkIP permette ai possessori di una stazione Davis Vantage Pro, Pro2 e VUE di pubblicare i dati meteorologici direttamente su Internet senza l'utilizzo del PC. . In questo modo i dati vengono inviati direttamente sul web sul sito di WeatherLink o su una pagina web del cliente (esclusiva Meteo System). Con WeatherLinkIP è inoltre possibile gestire la stazione in una rete locale e/o in remoto con connessione TCP/IP.

Caratteristiche:
• Upload automatico al server Davis Instruments WeatherLink.com ogni minuto.
Upload automatico ogni minuto su sito del Cliente con interfaccia grafica personalizzata, a breve disponibili anche i grafici dei dati memorizzati direttamente sul web.
• E-mail di allerta per il tempo corrente o al raggiungimento di determinate soglie preimpostabili, direttamente da web.
• Upload dati a CWOP, GLOBE e Wunderground.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA TECNICA

davis weatherlink ip

kit anemometro davis
Kit ad energia solare da utilizzare con le stazioni wireless Vantage Pro2 o Vantage Pro2 Plus (o anche Vantage Vue). Permette di installare l’anemometro separatamente dai restanti sensori, fino ad un massimo di 300 metri dalla consolle/ricevitore. Per distanze maggiori è necessario aggiungere uno o più ripetitori wireless. Il kit include trasmettitore alloggiato in un box resistente agli agenti atmosferici, pannello solare, batteria e viti di montaggio.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA TECNICA

Il più efficiente schermo solare passivo sul mercato. Protegge il sensore di temperatura/umidità dalla radiazione solare e da altre fonti di calore irradiato e riflesso. Composto da una serie di 8 piatti per il massimo flusso d’aria.

Prodotto ideale per rilevare con la massima precisione nel i temperatura e umidità dell'aria anche con centraline meteorologiche di altre marche inizialmente non schermate come Irox Pro-X2 o La Crosse serie 235x.

schermo solare davis

stazione agrometeorologica
Stazione ad energia solare, include trasmettitore e batteria all’interno di un box resistente agli agenti atmosferici. Per la visualizzazione dei dati è necessaria una consolle/ricevitore Vantage Pro2 senza fili oppure Weather Envoy wireless con WeatherLink. Da ciascun ricevitore è possibile acquisire:
• una stazione completa dotata di 2 sensori di bagnatura fogliare, 4 sensori di umidità del terreno e 4 sonde di temperatura

oppure

• due stazioni, di cui una dotata di 2 sensori di bagnatura fogliare e 2 sonde di temperatura, l’altra dotata di 4 sensori di umidità del terreno e 4 sonde di temperatura.

Disponibile in due modelli. Si può scegliere il modello senza sensori (art. 6345OV), unendo solo quelli che meglio rispondono alle singole esigenze. Oppure, scegliere la stazione completa con 4 sensori di umidità del terreno e 4 sonde di temperatura (art. 6345CSOV) unendo uno o due sensori di bagnatura fogliare, secondo necessità.

Stazione alimentata a batteria, include sensori di temperatura e umidità all’interno dello schermo solare, trasmettitore e batteria al litio all’interno del box resistente agli agenti atmosferici. La durata della batteria è di circa un anno in condizioni normali. Per la visualizzazione dei dati è necessaria una consolle/ ricevitore Vantage Pro2 senza fili, oppure Weather Envoy e WeatherLink. Le viti di montaggio per l’installazione su palo sono in dotazione; il palo di montaggio non è in dotazione.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA TECNICA
temperatura umidità davis

Meteo System srl - Via Prati 1/2, Zola Predosa (BO) - P.IVA/CF: 03091631204 - Capitale sociale i.v. € 30.000,00