Documento senza titolo
L'AZIENDA
PRODOTTI
SERVIZI
Monte Piella (BO)
Fenestrelle (TO) di Potocom
Reggio Emilia di Luca Croci
Courmayeur (AO)
Passo della Futa (FI)
 
stazioni davis
DAVIS INSTRUMENTS
Meteo System è rivenditore e installatore autorizzato per l'Italia delle strumentazioni meteorologiche Davis Instruments (Vantage Pro 2, Vantage Vue), azienda statunitense leader nel settore. Il punto di forza di questo marchio è l'ottimo rapporto qualità-prezzo, e nell'estrema capacità di adattarsi ad ogni settore. E' quindi la centralina ideale per agricoltura, industria, turismo, enti pubblici, istituti scolastici, università, ecc...

Le stazioni meteorologiche Davis sono conformi al D.L.gs n° 36 del 13/01/2003 che obbliga le discariche ad installare centraline di rilevamento dati.

listino davis Listino Davis Instruments
Clicca qui per accedere al listino prezzi delle stazioni meteo Davis
installazione davis

Installazione e assistenza

La nostra Azienda inoltre offre un servizio di installazione in tutta Italia ed eventualmente anche all'Estero, tramite il lavoro di tecnici specializzati che offrono, oltre al montaggio della strumentazione, anche una consulenza specializzata sul software WeatherLink oppure sul nostro apparato IP Weather Wing WS-2.
Seguirà una capillare assistenza post-vendita gratuita sia tramite contatto telefonico che con controllo remoto da personal computer.

Strumenti aggiuntivi
Nella versione professionale Vantage Pro 2, sono molteplici le possibilità di integrazione grazie alla modularità del prodotto. Di seguito alcuni strumenti opzionali:

Riscaldatore del Pluviometro, Kit trasmissione Anemometro, , Ripetitore di segnale, Kit ventilazione diurna, Stazione wireless AgroMeteo, Stazioni aggiuntive di Temperatura / Umidità ambientale, *Envoy 8X con Datalogger, Kit GSM, Kit fotovoltaico, WeatherLink IP.

Vai alla pagina degli ACCESSORI >>>
strumenti aggiunti davis
     
* Nuovo Catalogo Davis Instruments 2016
Disponibile il nuovo catalogo di tutti i prodotti Davis Instruments, con l'anteprima delle novità 2013:

- Interfaccia Modbus : Interfaccia Modbus per stazioni Davis Vantage Pro2 dotate di datalogger seriale che permette di interfacciarsi facilmente a un sistema PLC, RTU o SCADA.

- Vantage Connect: Vantage Pro 2 con modulo GPRS integrato, alimentata con pannello solare (e batteria tampone) da 2,5W, per trasmettere i dati online da postazioni remote, senza necessità di corrente elettrica o ADSL.

- Modulo Software per i vigneti, drupacee, mele e pere : Integrazione del software WeatherLink per la creazione di report riguardanti il livello di rischio di malattie o insetti, disponibile per varie colture. Scarica la DEMO del software
     
Software WeatherLink
Il software in dotazione con il datalogger (seriale o USB) permette di visualizzare i dati provenienti dalla stazione meteorologica (Vantage Pro o Vantage Vue), di creare grafici personalizzati sovrapponibili di tutte le variabili, report mensili e annuali dettagliati, di visualizzare cronologie di dati con intervalli impostabili anche fino a 1 minuto oppure di comporre a piacimento una pagina web e mettere on line le rilevazioni della centralina (anche su pagina creata appositamente da noi).
mx control center


I Principali Prodotti

davis vantage pro 2
La stazione meteorologica per eccellenza! Un insieme di potenza e classe per una strumentazione unica nel suo genere.

Il modello base Wireless viene fornito con:
• Consolle/ricevitore con ampio display multifunzione e barometro
• Alimentatore
• Gruppo sensori ISS (temperatura aria, umidità aria, pluviometro, velocità e direzione del vento)
• Schermo solare standard a cinque piatti
• Trasmettitore wireless con pannello solare (fino a 300mt. in campo aperto)
• Supporti e viti per il montaggio.

La versione Cablata include:
• 30 m di cavo (estendibili) per connettere la consolle al trasmettitore nel gruppo sensori (senza pannello solare, altre caratteristiche uguali alla versione wireless)

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA TECNICA

* Manuale in ITALIANO

La nuova stazione meteorologica Entry Level della casa statunitense, la Vantage Vue è composta da due elementi: il blocco sensori integrato, denominato ISS che trasmette pacchetti di dati ogni 2,5 secondi alla consolle che fornisce l'interfaccia utente, quindi la visualizzazione dei dati su display LCD ed il calcolo dei parametri derivati.

La comunicazione tra l'ISS e la consolle avviene via radio, tramite trasmettitore e ricevitore a "salto di frequenza", certificati CE con trasmissione dei pacchetti di dati ogni 2,5 secondi. La distanza massima di trasmissione, in linea d'aria, è di circa 300 metri in campo aperto.

Cambiando l'ID di trasmissione, è possibile far coesistere fino a 8 stazioni nella stessa area geografica (la consolle Vantage Vue può ricevere e visualizzare i dati anche da qualsiasi modello Vantage Pro2).

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA TECNICA

* Manuale in ITALIANO

davis vantage vue

davis vantage pro 2
La stazione meteorologica adatta per luoghi generalmente poco ventilati e molto soleggiati grazie alla ventilazione forzata.

La stazione Vantage Pro2 Wireless ventilata include:
• Consolle/ricevitore con ampio display multifunzione e barometro
• Alimentatore
• Gruppo sensori ISS Plus (temperatura aria, umidità aria, pluviometro, anemometro, radiazione solare, radiazione ultravioletta)
• Schermo solare ventilato 24 ore su 24, per la massima precisione nel rilevamento di temperatura e umidità
•Trasmettitore wireless con pannello solare (fino a 300mt. in campo aperto)
• Pannello solare aggiuntivo e batteria tampone per l'alimentazione del motore
• Supporti e viti per il montaggio.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA TECNICA

Stazione meteorologica completa di sensori opzionali:

- Sensore di Radiazione Solare: indispensabile (con l'anemometro e il sensore temperatura/umidità) per il monitoraggio dell'evapotraspirazione. L'elemento diffusore e l'alloggiamento sono attentamente progettati per una accurata rispondenza del coseno. Il fotodiodo al silicio è ideale per la misurazione dello spettro della radiazione solare. La struttura a due blocchi minimizza il riscaldamento per radiazione, permette il raffreddamento per convezione del sensore e previene l'accumulo di acqua o polvere.
- Sensore UV: Misura la parte dannosa dello spettro della radiazione UV. Permette di visualizzare l'indice UV, intensità della dose, dose giornaliera ed accumulata. Uno speciale filtro multistrato permette il solo passaggio di quella parte di radiazioni UV che possono essere causa di eritemi solari.

Disponibile sia nella versione passiva, che ventilata 24 ore.
Per le restanti caratteristche, si veda la versione base.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA TECNICA
davis vantage pro 2

datalogger davis
Il datalogger (USB o Seriale) si collega alla consolle della stazione meteo o al Weather Envoy e archivia i dati meteorologici anche se non è connesso al PC. I dati possono poi essere scaricati ed analizzati tramite l’apposito software, WeatherLink:

Caratteristiche
• Visualizzazione delle condizioni meteo correnti, grazie al bollettino meteo istantaneo. Grafici su base, giornaliera, settimanale, mensile o annuale.
• Riassunti meteorologici nel formato NOAA.
• Reports su gradi giorni di riscaldamento e raffreddamento, richiesta di combustibile. Con i sensori opzionali è possibile visualizzare reports su evapotraspirazione, bagnatura fogliare, umidità e temperatura del suolo, energia solare...ecc.

Siti web meteorologici
Oltre a questo WeatherLink permette di creare il vostro sito meteo, potete infatti utilizzare i modelli HTML in dotazione o elaborarne di nuovi, aggiungendo ai vostri dati meteo grafici, righe di testo, messaggi scorrevolio (ad esempio immagini di una webcam).

- Modulo Agricoltura: Consente nuove funzionalità nell'ambito agricolo ideale per coltivatori e giardinieri. Si possono monitorare l’evapotraspirazione, le ore di gelo, di bagnatura fogliare e la temperatura del terreno, con soglie e date di inizio e di termine definite dall’utente. Il modulo fornisce inoltre i gradi giorno di crescita e le ore di temperatura/umidità oltre che un monitoraggio del bilancio idrico della piantagione stessa

- Moduli IPM: I moduli software IPM (Integrated Pest Management) disponibili per vigneti, drupacee, mele e pere forniscono all'utente un potente supporto per la protezione delle coltivazioni dagli infestanti: malattie, insetti e acari.
Il software IPM elabora i dati meteorologici registrati dalla stazione meteo Davis Vantage Pro2 e calcola i livelli di rischio degli infestanti e i potenziali pericoli che si possono presentare su ogni piantagione.
Tutte queste informazioni permettono di mantenere le coltivazioni in perfetto stato di salute grazie all'ottimizzazione dei controlli sugli infestanti prima che la malattia possa diffondersi.

- Modulo Phone / E-Mail Alert: Consente di inviare e-mail multiple o avvisi telefonici in caso di superamoento di soglie preimposta di qualsiasi parametro.

- Modulo Allarmi Output: Consente di collegarsi a un impianto a relè (es. una sirena) in caso di superamoento di soglie preimposta di qualsiasi parametro.

- Modulo APRS: Ideale per i radioamatori, si collega ad un modem TNC per la trasmissione immediata della postazione e delle condizioni meteo locali via APRS.
moduli weatherlink
Meteo System srl - Via Prati 1/2, Zola Predosa (BO) - P.IVA/CF: 03091631204 - Capitale sociale i.v. € 30.000,00