Documento senza titolo
L'AZIENDA
PRODOTTI
SERVIZI
Monte Piella (BO)
Verrayes (AO) di Studio Grange
Sassoguidano (MO) di A. Marchi
Urbe (SV)
Vallombrosa (FI)
 
stazioni meteosense
METEOSENSE
La nuova centralina MeteoSense 2.0 è il risultato di una lunga evoluzione, che coniuga affidabilità e prestazioni.
Interamente progettata e prodotta in Italia, è in grado di fornire le misure dei sensori meteo in tempo reale, grazie all’affidabilità della tecnologia GPRS.

MeteoSense può essere installata ovunque: il kit di alimentazione a energia solare garantisce la continuità del funzionamento anche per lunghi periodi di maltempo e il sistema di comunicazione GPRS professionale consente la trasmissione dei dati anche in zone di segnale debole.

listino davis Listino MeteoSense
Clicca qui per accedere al listino prezzi delle stazioni MeteoSense

meteosense

I vantaggi del sistema MeteoSense
MeteoSense acquisisce i dati dai propri sensori ogni minuto e aggiorna automaticamente in tempo reale l'interfaccia utente,
tutti i dati vengono memorizzati sul database e sono disponibili all'utente in ogni momento, ovunque si trovi nel mondo attraverso strumenti grafici di facile comprensione e rapida consultazione, mediante una interfaccia web evoluta. Ogni nuova versione della presentazione grafica viene resa disponibile agli utenti senza richiedere alcun intervento o aggiornamento da parte degli utenti stessi.

La carta SIM abilitata al traffico GPRS è inclusa nella stazione, fornendo così un servizio "chiavi in mano", che fa risparmiare tempo all'acquirente ed evita tutti i problemi di attivazione SIM, scelta e sottoscrizione del canone con l'operatore telefonico.

Configurazioni MeteoSense
> Kit Meteo: composto da sensore temperatura/umidità aria, pluviometro, barometro, anemometro; comprende gli accessori completi per il montaggio dei sensori. Il kit è ideale per tutte le applicazioni meteorologiche (previsioni meteo, viabilità, campi di volo, attività sportive, strutture ricettive ecc.)

> Kit Marine: appositamente progettato per rispondere ai requisiti di installazione ed affidabilità richiesti dall’ambiente marino è composto da sensore temperatura/umidità aria, pluviometro, barometro, anemometro, sensore di radiazione solare, raggi UV. Paleria e ferramenta completa in Acciaio Inox AISI-316 per prevenzione completa da corrosione e correnti galvaniche.


Altri prodotti e sensori Netsens

IceSense

Icesense è un sistema integrato di monitoraggio delle condizioni meteo e del manto stradale

Consente la predizione e l’analisi istantanea delle condizioni critiche (ghiaccio, brina o fondo stradale bagnato), e la visualizzazione delle condizioni meteo in tempo reale. Grazie all’avanzata tecnologia dei suoi sensori, è possibile conoscere l’esatto punto di congelamento della superficie stradale, che varia sulla base della quantità e della tipologia delle sostanze chimiche impiegate. Pertanto la sala controllo può allertare e coordinare l’intervento dei mezzi spargisale in maniera estremamente precisa ed efficace.
La postazione principale può essere installata a bordo strada, mentre il sensore del manto stradale può essere collocato direttamente nell’asfalto, senza pericoli per la circolazione, e cablato fino a 150 m dalla postazione principale. L’intera postazione può essere alimentata tramite un pannello fotovoltaico, che consente la massima flessibilità nella scelta del luogo di installazione.
ice sense

vine-sense
VineSense

VineSense è il più avanzato sistema di monitoraggio distribuito delle condizioni fisiopatologiche del vigneto, specificatamente progettato per le esigenze delle Aziende vitivinicole. I sensori, grazie ad una tecnologia innovativa ed affidabile, sono distribuiti capillarmente nei filari e consentono di ottenere informazioni accurate su: lcondizioni microclimatiche, fasi di sviluppo e di attacco degli agenti patogeni, stadi fenologici della vite, condizioni di umidità del terreno a diverse profondità.
Il sistema acquisisce i parametri microclimatici realmente percepiti dalla vite, attraverso piccoli dispositivi wireless perfettamente compatibili con le attività (anche meccanizzate) che si svolgono nel vigneto.

TerraSense

Terrasense, il nuovo sensore combinato di temperatura e umidità del suolo, presenta numerose caratteristiche innovative. Il sensore determina la percentuale di acqua presente nel terreno circostante, attraverso la misura della costante dielettrica relativa. Ogni misura viene effettuata a seguito di una autocalibrazione interna del sensore, svolta in modo automatico, tesa a eliminare qualsiasi errore o imprecisione dovuti a variazioni termiche o al decadimento naturale dei componenti.
L’innovativo design “a forchetta” con 4 denti è appositamente studiato per ottenere misure più accurate, esponendo una maggiore superficie di contatto con il terreno. La speciale tecnica di realizzazione ricopre il sensore con uno strato protettivo, in modo da renderlo immune ad attacchi di ioni e sali disciolti nel suolo.
Richiede lettore portatile HandySense.

terrasense


gprs camera
GPRS Camera

La GPRS Camera Netsens rappresenta lo stato dell’arte nei sistemi integrati di acquisizione immagini e videosorveglianza, e presenta caratteristiche uniche:
- Comunicazione GPRS integrata: a differenza di altri prodotti, il sistema ha un modulo di comunicazione GPRS integrato e non necessita di altri dispositivi esterni per la comunicazione.
- Alta qualità dell’immagine: la risoluzione elevata e l’alta qualità del sensore ottico impiegato, unita alla possibilità di impiego di ottiche professionali, consente di acquisire immagini dettagliate e con colori brillanti, anche in condizioni di scarsa luminosità.
- Pannello fotovoltaico: i bassi consumi e la gestione intelligente dell’alimentazione elettrica lo rendono un dispositivo di tipo “Low Power”, che può essere fornito - su richiesta - completo di pannello fotovoltaico con batteria ricaricabile.

Servizio SMS Alert

Il servizio SMS Alert può essere attivato per tutte le
postazioni MeteoSense, MeteoSense PRO e
VineSense.
Permette agli utenti abilitati di configurare condizioni
di allerta, corrispondenti al superamento di soglie da
parte dei sensori installati, e di inviare
automaticamente SMS o E-mail di allerta, ad un
elenco di numeri telefonici ed indirizzi predefiniti.
Le impostazioni possono essere effettuate
direttamente tramite l’interfaccia utente via Internet,
e sono immediatamente attive.

sms alert

Meteo System srl - Via Prati 1/2, Zola Predosa (BO) - P.IVA/CF: 03091631204 - Capitale sociale i.v. € 30.000,00