Documento senza titolo
L'AZIENDA
PRODOTTI
SERVIZI
Monte Piella (BO)
Verrayes (AO) di Studio Grange
Sassoguidano (MO) di A. Marchi
Urbe (SV)
Vallombrosa (FI)
 
stazioni professionali
SISTEMI PROFESSIONALI PER ENERGIE RINNOVABILI
Le energie rinnovabili rappresentano un'ottima opportunità per privati, piccole e medie imprese, aziende agricole, investitori energetici, amministrazioni ed enti locali. Prima di affrontare tali investimenti è fondamentale per quanto riguarda gli impianti eolici l’esecuzione di una campagna anemometrica professionale che consenta la scelta del generatore più adeguato al sito, mentre per quanto riguarda il fotovoltaico, è sempre necessario monitorare i valori che determinano l’irraggiamento reale necessario ad ottenere il rendimento dell'impianto stesso.

listino Listino Prezzi
Clicca qui per accedere al listino prezzi delle stazioni.

microven

MicroVen
MicroVen è una stazione anemometrica professionale a costo contenuto e di facile installazione costituita da un datalogger autonomo (alimentato da un pannellino solare e batteria) e da anemometri di elevatissima qualità certificabili per la bancabilità dei dati (Certificazione MEASNET). Il datalogger effettua tutte le elaborazioni dei dati acquisiti in conformità alla norma IEC61400-12 registrandoli su memoria flash (SD Card) e opzionalmente trasmettendoli via e-mail con un dispositivo GPRS.


MicroSolar
MicroSolar è una stazione meteo radiometrica professionale configurata con sensoristica adatta allo studio del fotovoltaico in rispondenza alle norme CEI 82-5 e IEC60904, con piranometro professionale a termopila (certificata da laboratorio Accredia secondo ISO-9060), termometro, anemometro  e sonda di temperatura a contatto per monitorare il valore termico dei moduli. Corredata da un datalogger autonomo alimentato da un pannellino solare e batteria, registrazione su memoria flash (SD Card) e opzionalmente trasmissione con un dispositivo GPRS via FTP, il tutto a costo contenuto e di facile installazione.
Il datalogger acquisisce, elabora e memorizza i dati in conformità alle linee guida del WMO (World Meteorological Organization).

MicroVen-Base MicroVen-Pro MicroSolar  
- 1 x Velocità Vento
- 1 x Direzione Vento
- 2 x Velocità Vento
- 1 x Direzione Vento
- 1 x Temperatura aria
- 1 x Rad. Solare
- 1 x Velocità Vento
- 1 x Temperatura Aria
- 1 x Temperatura Pannello
- Opzione: 1 x Direzione Vento
Sensori Inclusi
Si, μVEN1 + box IP65 Si, μVEN3 + box IP65 Si, μVEN3 + box IP65 Datalogger
No Si Si Connessione GPRS
No Si, PTA18-60 (h 18m altri pali su richiesta) Si, PF4-55 (h 4m altri pali su richiesta) Palo
Inclusi Inclusi Inclusi Cavi di collegamento
Geoves Measnet Accredia e Geoves Certificati di Calibrazione
Inclusa (Box stagno con sistema di alimentazione autonomo a batterie e pannellino solare con regolatore di carica) Inclusa (Box stagno con sistema di alimentazione autonomo a batterie e pannellino solare con regolatore di carica) Inclusa (Box stagno con sistema di alimentazione autonomo a batterie e pannellino solare con regolatore di carica) Alimentazione


Sensori

Prodotto
Foto
Descrizione
μWS1

*
*
Sensore professionale velocità vento con uscita naturale a AC (–N) non alimentato (consigliata per campagne anemometriche preliminari) oppure con uscita in corrente (-I) 4…20mA o in tensione (-V) 0…5Vdc (per misure anemometriche su aerogeneratori) . Il sensore può essere corredato di certificato Measnet
μWD1

*
*

Sensore professionale direzione vento con uscita naturale a potenziometro (-N) (consigliata per campagne anemometriche preliminari) oppure con uscita in corrente(-I) 4…20mA o in tensione (-V) 0…5Vdc (per misure anemometriche su aerogeneratori)
μSTC

*
*
Sensore professionale di temperatura a contatto, ideale per la misurazione su pannello fotovoltaico.
μSTA

*
*
Sensore professionale di temperatura dell'aria, uscita elettrica 0...5Vdc, compreso di schermo antiradiazione.
LP PYRA03

*
*
Sensore professionale di radiazione solare con trasduttore a termopila (oppure a cella di silicio su richiesta), uscita elettrica in tensione 0...1 Vdc, 2^ classe di precisione ISO9060 (su richiesta 1^ classe o 2nd Std).
     
μVEN1

*
*
Datalogger multicanale (1 digitali +3 analogici) a bassissimo consumo, campionamento misure 1s, registrazione del dato medio, min, max, dev.std, turbolenza ogni 10’ in rispondenza IEC61400-12, registrazione su SD card con autonomia di circa 3 anni con 3 misure acquisite.
μVEN3

*
*
Datalogger multicanale (3 digitali + 8 analogici) a bassissimo consumo, campionamento misure 1s, registrazione del dato medio, min, max, dev.std, turbolenza ogni 10’ in rispondenza IEC61400-12, registrazione su SD card con autonomia di circa 2 anni con 10  misure acquisite. Al datalogger sono collegabili inoltre un barometro e un termoigrometro per il calcolo della densità dell’aria o un radiometro per la misura della radiazione solare (altre misure su richiesta)
μSOL3

*
*
Datalogger multicanale (3 digitali + 8 analogici) a bassissimo consumo, campionamento misure 1s, registrazione del dato medio, min, max, dev.std, ogni 60’ in rispondenza al WMO e alle norme IEC60904, registrazione su SD card con autonomia di circa 3 anni con 4 misure acquisite. Al datalogger oltre ai sensori di base sono collegabili un pluviometro, un igrometro e un gonioanemometro (altre misure su richiesta)
     
PTA

*
*
Paleria



Sensori Opzionali

Prodotto
Foto
Descrizione
WS1

*
*
Sensore professionale velocità vento con uscita naturale a onda sinusoidale (–AC) non alimentato (consigliata per campagne anemometriche preliminari) oppure con uscita in corrente (-I) 4…20mA o in tensione (-V) 0…5Vdc (per misure anemometriche su aerogeneratori) . Il sensore viene corredato di certificato Measnet. Il sensore è disponibile anche nelle versioni con riscaldatore low power (<5W)
WD1

*
*
Sensore professionale direzione vento con uscita naturale a potenziometro (-N) (consigliata per campagne anemometriche preliminari) oppure con uscita in corrente(-I) 4…20mA o in tensione (-V) 0…5Vdc (per misure anemometriche su aerogeneratori). . Il sensore è disponibile anche nelle versioni con riscaldatore low power (<5W)
HD4V8TBARO

*
*
Sensore professionale di pressione atmosferica 600…1100hPa, uscita analogica 0...1Vdc, trasduttore piezoresistivo.
μSTAUR

*
*
Sensore professionale di temperatura/umidità dell'aria, uscita elettrica 0...5Vdc, compreso di schermo antiradiazione.
HD2013

*
*
Sensore professionale di precipitazione atmosferica , area di raccolta di 400cmq. Il sensore è disponibile anche nelle versioni con riscaldatore.
Meteo System srl - Via Prati 1/2, Zola Predosa (BO) - P.IVA/CF: 03091631204 - Capitale sociale i.v. € 30.000,00